Un magazzino con una struttura tecnica simile a un capannone per tende è una buona alternativa agli edifici tradizionali in termini di prezzo e funzionalità. Essendo un edificio temporaneo, non richiede permessi di costruzione, il che significa che se è necessario uno spazio di stoccaggio aggiuntivo, si può investire immediatamente per utilizzarlo tutto l'anno. La struttura leggera e resistente con tetto a falde, realizzata con innovativi profili in alluminio, è facile da montare e smontare. Un padiglione tenda in alluminio può essere utilizzato in condizioni climatiche normali, a condizione che non vi sia un aumento delle precipitazioni nevose. La struttura è progettata in conformità alle norme edilizie vigenti, il che garantisce durata, sicurezza e versatilità d'uso. I capannoni in alluminio non necessitano di fondamenta fisse e la loro funzionalità soddisfa tutti i requisiti richiesti ai moderni capannoni di stoccaggio aperti tutto l'anno. I capannoni in alluminio offerti da HugeHalls sono perfettamente adatti come capannoni temporanei, ombreggianti, per eventi, sportivi o di produzione e possono essere utilizzati tutto l'anno.
Per aumentare la sicurezza d'uso, i capannoni in alluminio sono ancorati direttamente al terreno con dei perni. Sono adatte le superfici indurite come la ghiaia, i blocchi di cemento o l'asfalto. Una progettazione e una costruzione appropriate, senza supporti interni aggiuntivi, consentono di avere uno spazio di stoccaggio completamente accessibile, come nei magazzini tradizionali.
Il modo più popolare ed economico di realizzare una tenda da magazzino è il PVC ignifugo con uno spessore di 650 g/m², con certificato di protezione antincendio, oppure, a scelta, l'OPAK 800 g/m² (materiale resistente al sole), che garantisce la protezione delle merci immagazzinate nel magazzino per diversi anni. Un vantaggio significativo di questi materiali è la facilità e l'economicità di riparazione e, nel caso del PVC con uno spessore di 650 g/m², la trasmissione della luce, che contribuisce in modo significativo al risparmio energetico durante il giorno.
Le pareti possono essere realizzate anche con lastre trapezoidali o pannelli sandwich, che rafforzano la struttura e aumentano l'isolamento termico. Nel caso di pareti in pannelli sandwich, la copertura del tetto è sempre in PVC, in conformità alle norme di legge e alle regole di costruzione applicabili. L'isolamento termico del tetto dei capannoni può poi essere aumentato utilizzando una pompa di calore o una coibentazione adeguata. I capannoni in alluminio possono essere dotati di cancelli (scorrevoli o sezionali, manuali o elettrici), porte, finestre, lucernari (di colmo o a falda), finestre a parete (laterali o a timpano), ventilazione a gravità o meccanica e grondaie.
Il prezzo di un capannone temporaneo, basato su una costruzione in alluminio, è
fino al 25% del costo di costruzione di un capannone industriale convenzionale.
In qualità di produttore con molti anni di esperienza, abbiamo realizzato diverse migliaia di ordini di capannoni autoportanti sul mercato europeo. Disponiamo di specialisti altamente qualificati nella progettazione e nella produzione di capannoni in alluminio, in grado di guidarvi nell'intero processo di costruzione di un capannone in alluminio: dalla progettazione, alla produzione, al montaggio. Siamo in grado di soddisfare le più alte aspettative dei nostri clienti.